giovedì 31 luglio 2008

Sky ed Eurosport sperimentano lo Street marketing


A proposito di marketing non convenzionale, vi segnaliamo un’azione di street marketing che ha catturato la nostra attenzione.

A due settimane alle Olimpiadi di Pechino 2008 Sky ed Eurosport hanno organizzato un’operazione di street marketing ideata e realizzata da It’s Cool Events.

Dal 23 al 25 luglio, nelle città di Milano, Bologna, Roma, Palermo e Napoli e Rimini, alcuni promo attori, muniti di divisa sportiva, hanno mimato, agli incroci delle strade e sotto l’occhio incuriosito dei passanti, i gesti atletici dei campioni di scherma, nuoto e sollevamento pesi come se fossero in gara. Un'operazione improvvisa e rapida caratterizzata da incursioni inaspettate, volte a suggestionare e sorprendere pedoni ed autisti.

Nel frattempo venivano destribuiti calendari informativi con gli appuntamenti da non perdere della programmazione di Eurosport dedicata ai Giochi Olimpici.

Un’iniziativa curiosa, originale e d’impatto!

martedì 29 luglio 2008

Blugo: un’invasion a Milano!


Dopo gli avvistamenti nei pressi della metropolitana di Roma e al lido di Ostia, Blugo è sbarcato anche nel capoluogo lombardo.
L’invasione è avvenuta per le strade di Milano, destando la curiosità dei passanti.

Ma insomma, cos’è Blugo? Chi è? Cosa fa?

Oggi finalmente sveliamo il mistero. Niente paura, Blugo viene in pace! La sua è un’invasione pacifica ma che rivoluzionerà il mondo del Mobile!

Blugo è network di Hot Spot Bluetooth: ogni volta che nella vostra città incontrerete il piccolo blughetto blu, vi basterà attivare il Bluetooth per ricevere contenuti digitali come wallpaper, suonerie, video virali, giochi… in maniera del tutto GRATUITA! Potrete scaricare il contenuto FREE e inviarlo ai vostri amici.

E’ questa solo una piccola anticipazione di quanto sta avvenendo. Ulteriori dettagli a settembre, quando l’invasione di Blugo sarà completa.

Nel frattempo occhi aperti: in metropolitana, nelle stazioni, negli aeroporti, negli stadi, nelle piazze… ovunque potrebbe esserci un Blugo ricco di contenuti!

lunedì 28 luglio 2008

A.A.A. hacker per l’iPhone cercasi!






Ebbene si, pare proprio che Apple stia cercando un iPhone Security Engineer; in altre parole un hacker capace di sviluppare attacchi di tipo Proof of Concept in modo da individuare le eventuali vulnerabilità dell’attuale sistema di sicurezza, e di conseguenza porvi rimedio.

A mettere in allarme la società di Steve Jobs sarebbero state le recenti news diffuse a riguardo delle falle che sono state scoperte e che renderebbero il cellulare di Apple vulnerabile a tentativi di attacco quali il phishing e lo spam.

In realtà non è la prima volta che Apple “recluta” hacker per trasformarli in sneacker pagati proprio per trovare le falle del sistema di sicurezza. Circa un anno fa infatti Apple assunse come iPhone engineer Lucas Newman, già sviluppatore non-ufficiale di un kit per lo “sblocco” di iPhone.

Come si dice: se non puoi batterli fatteli amici, o meglio…. Comprateli!

Fonte: http://www.e-linux.it/

venerdì 25 luglio 2008

Mettiamoci la faccia


Da qualche tempo è nata la febbre da Avatar. Ne abbiamo già parlato con la versione Simpson di noi stessi tutta da creare, grazie alla campagna di lancio del film. Oggi torniamo a parlare di avatar, perchè impazza la voglia di farsi cartone animato, di mettere in gioco il proprio corpo, nella fattispecie la propria faccia. Piccoli dettagli che presi singolarmente sono insignificanti, diventano associati insieme, tratti somatici caratterizzanti... e ci si diverte tantissimo, tanto da impostare un business.
Questo hanno fatto i ragazzi faceyourmanga. Ditemi che non avete ancora fatto il vostro? Non ci credo.
Altro esempio più recente, legato direttamente al mondo di Msn è minimise che non solo ti permette di creare il tuo avatar, ma te lo "piazza" dritto su msn con le varianti di espressione... pronti per chattare! wow!

Ultima idea... davvero carina e da prendere ad esempio viene da M&M. Grazie alla newsletter di Not mi è arrivata alla vista e al gusto questa idea, la possibilità di personalizzare le golosissime M&M con la propria faccia. Geniale! ecco il link qui.

Pronti a metterci la faccia?

giovedì 24 luglio 2008

A volte ritornano...

... e noi, siamo tornati!

Dopo lunga assenza e profonda riflessione su quello che ci succede intorno eccoci pronti per inaugurare una nuova e duratura (ne siamo certi) stagione di Atidem :)


Per iniziare ci caliamo dall'alto, dopo aver sorvolato la capitale britannica, e vi raccontiamo qualcosa che ci ha colpito, se non altro per la location e la spettacolarità dell'esecuzione: la presentazione della nuova Opel Insignia che, in pochissimi secondi, è precipitata da 45 metri di altezza mostrando ai 300 fortunati che hanno potuto assistere alla presentazione, una vettura, perfettamente intatta, che nessuno aveva mai visto prima.


Si riparte, alla grande!