giovedì 13 maggio 2010

Mamme 2 punto e a capo




Nome dell’evento: MAMME 2 PUNTO E A CAPO
Dove? Roma
Quando? 14 maggio 2010 – dalle 16.30 alle 21.00
Location: ViviBistrot – Via Vitellia, 102
Info e Registrazione - http://eventi.medita.com/
Segui l'evento su Facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=114307578609044#%21/event.php?eid=114307578609044&ref=ts
Segui l'evento su Twitter: http://twitter.com/mashupitalia


Ci siamo guardati intorno e abbiamo dato uno sguardo agli utenti della rete. Abbiamo cercato di cogliere i trend del momento e ci siamo accorti che tra i target più attivi e propositivi le mamme rappresentano - senza rischio di smentita - la grande novità degli ultimi tempi. La nuova audience del web, fatta di consumatrici e produttrici di informazioni in perfetta ottica 2.0: condividono, commentano, chiedono e socializzano.
Mamme. Donne prima di tutto. Donne e mamme, che lavorano in casa e fuori. Che cucinano mentre dondolano la carrozzina, che si dividono il più equamente possibile tra i clienti e il parco, che aspirano a qualità e quantità perché decidere tra i due valori sembra impossibile. Che sfornano torte e mandano e-mail, che rinuncerebbero a tutto per amore dei figli ma che lottano perché questa scelta non debba vincolare la loro vita, che non si lamentano della mole di lavoro da svolgere ma del fatto che le giornate durino solo 24 ore.
Abbiamo pensato di puntare l’attenzione su queste mamme, organizzando un incontro per/con loro, uno spazio dove la loro voce avrà valore, dove il confronto sarà costruttivo, dove le idee e le esperienze di ognuna saranno messe in gioco e condivise. Per decidere di ascoltare e portare a casa un nuovo bagaglio oppure intervenire e mettere al servizio di tutte la vostra esperienza.
Non ci sarà un unico argomento, non una dote da possedere, non una tattica da adottare, non un'esperienza specifica da raccontare. L'unico requisito che vi chiediamo? Quello di essere mamme (e sappiamo bene quanto mondo c'è dentro questa parola!) e di essere il più possibile web oriented. 2.0, per dirla come va di moda ora: mamme che utilizzano la rete per lavorare, per comunicare, per ottimizzare il proprio impegno lavorativo e migliorare quanto più possibile la propria prestazione di mamme e mogli.
Parleranno mamme famose e non, mamme lavoratrici, mamme ideatrici e curatrici di blog, mamme per vocazione e mamme cresciute insieme ai propri figli ma nessuna per più di 5 minuti. 5 minuti di costruzione, di sguardi, di domande e di risposte.
Ci saranno anche i papà che si pongono le stesse domande e utilizzano lo strumento web con lo stesso spirito e gli stessi obiettivi di tante mamme. Interverranno anche le aziende, quelle che hanno colto il nuovo trend e hanno deciso di interrogarsi su cosa chiedono realmente queste mamme digitali e digitalizzate per i loro figli.

L'evento, per chi non potrà essere presente fisicamente - sarà trasmesso in live streaming su http://www.mammenellarete.it/ e http://dimmimamma.boomerangtv.it/!
Ci potrete seguire in diretta anche su Facebook e Twitter.Durante l'evento diversi give away live vi faranno divertire e appassionare.
Interverranno:
Stefania Boleso – Marketing consultant (http://www.pensieridistefania.blogspot.com/)Chiara Cecilia Santamaria - Machedavvero.blogspot.com (http://www.machedavvero.it/) che presenterà il suo primo libro: "Quello che le mamme non dicono"
Emanuela Cerri – Pianetamamma.it (http://www.pianetamamma.it/)
Maria Cimarelli - Working Mothers Italy (http://www.workingmothersitaly.com/)
Massimiliano De Micheli – Turner Italia - Dimmimamma (http://dimmimamma.boomerangtv.it/)
Rossella Ferrara per Nesquik (http://www.saicomemeloimmagino.it/)
Selena Pellegrini – Mammenellarete.it (http://www.mammenellarete.it/)
Cecilia Spanu - Fattoremamma (http://www.fattoremamma.com/)
Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo - Vivibistrot (http://www.vivibistrot.it/)
Parteciperanno in video conferenza:
Federico Ghiglione - Professione papà (http://www.professionepapa.it/)
Serena Nobili - Genitoricrescono.com - (http://www.genitoricrescono.com/)
Paola Porta - Go! Mamma (http://www.gomamma.it/)
Patrizia Violi - Extramamma (http://www.extramamma.net/blog) che presenterà il suo libro: "Una mamma da URL"
Modera l'evento:
Maria Teresa Laudando - Autrice tv (Mamme in blog - Rai Tre) - http://mammeinblog.blog.rai.it/
Per tutte le mamme che vorranno portare i loro bimbi all'evento (gratuitamente), sarà allestito un servizio di animazione professionale: nella splendida cornice di Villa Pamphili, rimarranno alla portata dei vostri occhi ma saranno abbastanza occupati da farvi godere l'incontro.


Per info: Francesca Pellegrini – Event Manager MEDITA e mammaTel. 06 55301400 – Mobile 393 7059674 - pellegrini@medita.com - http://www.medita.com/