Che l’engagement sia fondamentale per il successo di una campagna marketing ormai lo sapevamo, eppure, per fortuna, vi è chi è ancora capace di stupirci.
Come l’agenzia che cura le campagne marketing di Prison Break ad esempio che, per promuovere la terza stagione della serie poliziesca, ha installato una cella su una delle strade più note di San Paulo in Brasile, la Avenida Luis Carlos Berrin. Nella gabbia si trovava un attore/prigioniero.
Bella trovata, direte voi, ma non finisce qui: il prigioniero è rimasto dietro le sbarre finchè uno dei passanti non ha indovinato la password e non l’ha rivelata all’indirizzo http://www.querosairdaqui.com.br/blog/
Per invogliare i passanti a cimentarsi con la soluzione sono stati messi in palio un Tv lcd ed un sistema home theater come premio per la liberazione del prigioniero.
Come l’agenzia che cura le campagne marketing di Prison Break ad esempio che, per promuovere la terza stagione della serie poliziesca, ha installato una cella su una delle strade più note di San Paulo in Brasile, la Avenida Luis Carlos Berrin. Nella gabbia si trovava un attore/prigioniero.
Bella trovata, direte voi, ma non finisce qui: il prigioniero è rimasto dietro le sbarre finchè uno dei passanti non ha indovinato la password e non l’ha rivelata all’indirizzo http://www.querosairdaqui.com.br/blog/
Per invogliare i passanti a cimentarsi con la soluzione sono stati messi in palio un Tv lcd ed un sistema home theater come premio per la liberazione del prigioniero.
Che dire, davvero unconventional marketing!
Nessun commento:
Posta un commento