venerdì 8 agosto 2008

Parti in vacanza con Topolino


Oggi vi segnaliamo una bella iniziativa di co-marketing a dimostrazione di come la promozione del brand possa sposarsi con finalità sociali.

Disney, in collaborazione con Agip, ha realizzato un’edizione speciale di Topolino dedicata ai temi della sicurezza stradale, dell’efficienza energetica e del rispetto dell’ambiente.

1.500.000 copie del numero speciale ed unico di Topolino, dal titolo “Vacanze in sicurezza e allegria”, sono state distribuite ai viaggiatori presso 3.400 punti vendita Agip dal 28 luglio al 3 agosto.
Nel numero storie dedicate all’energia, all’ambiente, alla sicurezza stradale e alle vacanze, giochi, rebus, cruciverba, anagrammi e, infine, tanti consigli per imparare a non sprecare risorse e a rispettare l’ambiente che ci circonda con semplici misure quotidiane.

L’iniziativa ha riscosso grande successo tanto che in tre giorni sono andate esaurute decine di migliaia di copie del settimanale.
Quest’iniziativa fa parte di un progetto d’informazione ed educazione più ampio che Disney Italia ed Eni hanno avviato già da febbraio scorso con l’operazione “buone azioni energetiche” e che ha visto nel giugno scorso l’inaugurazione del “bosco di Topolino” a Senigallia.

Speriamo che questa felice ed utile collaborazione continui!

Nessun commento: