E' la notizia del giorno, almeno per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di Web.
Il social networking, sempre più in espansione, ha ormai raggiunto e superato il settore dell'hard on line, da sempre meta prediletta del navigatore medio della rete.
Secondo i dati raccolti dallo studioso Bill Tancer che fanno da base al libro "Click: What Millions of People are Doing Online and Why It Matters" e che sono relativi alla navigazione sui motori di ricerca, negli ultimi 20 anni la ricerca di parole chiave legate al mondo del porno è scesa dal 20 al 10%.
In particolare sono proprio gli utenti tra i 18/24 anni ad essersi allontanati dal mondo del proibito on line, prediligendo i social network, in primis Facebook e Myspace.
Una notizia con la N maiuscola, considerato che da sempre era proprio il mondo dell'hard a rappresentare la frontiera del successo in rete. Ora, invece, sembra che i gusti degli utenti si siano modificati profondamente e che per colpire l'attenzione dei giovani navigatori sia più utile permettere loro di crearsi una community con vecchi e nuovi amici piuttosto che mostrare qualcosa di proibito.
Nessun commento:
Posta un commento