Dal 23 al 26 Ottobre si svolgerà a Firenze il Festival della Creatività 2008.
Quattro giorni di concerti, incontri ed eventi gratis. Quest'anno il titolo scelto è Visioni, Viaggi, Scoperte e, in effetti, visioni sul futuro, viaggi nel tempo e nello spazio, scoperte e invenzioni in ogni campo del sapere, saranno gli elementi chiave di un esperimento che, ancora una volta, trasformerà la Fortezza da Basso in un laboratorio aperto alle azioni, ai progetti e ai linguaggi della contemporaneità.
Tra le iniziative, numerosissime, che hanno catturato la nostra attenzione ve n'è una in particolare: proprio in occasione del Festival Avanade, che è un “Technology Integrator” (system integration più consulenza) nato da un joint venture tra Microsoft e Accenture, ha lanciato la prima edizione italiane del concorso Technology Insider.
Di cosa si tratta? Il concetto è semplice, la sua applicazione forse un pò meno... La sfida consiste infatti nell'utilizzare in modo creativo la tecnologia per presentare se stessi al mondo del lavoro, dimostrando di essere “Technology Insider”.
Come partecipare? Basterà presentarsi allo stand di Avanade per tutta la durata del Festival e illustrare se stessi in modo creativo utilizzando la tecnologia, raccontando esperienze che abbiano come sfondo questo tema o utilizzandola direttamente in loco.
Ciò che ci piace particolarmente di questa iniziativa è l'assoluta libertà che la caratterizza: verrà lasciato ampio spazio alla creatività per cui non ci sono limitazioni, ciascuno potrà utilizzare lo strumento che gli è più congeniale, quindi via a foto, video, avatar, marchingegni, progetti, presentazioni dal vivo, CV creativi, ecc…
Al contest potranno partecipare praticamente tutti: studenti universitari in procinto di finire gli studi, neolaureati in Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica, o semplicemente chi abbia un’autentica passione per la tecnologia.
Durante le presentazioni, i candidati verranno valutati da una giuria composta da un responsabile del personale, uno della comunicazione e un manager IT. I migliori tre “Technology Inside” saranno premiati l'ultimo giorno del Festival. il vincitore otterrà in premio un I-Pod Nano e una proposta di collaborazione con Avanade; al secondo e terzo classificati verrà regalato un I-Pod Shuffle.
Per maggiori informazioni su Avanade:
Per maggiori informazioni sul concorso:
Allora fatevi avanti e tirate fuori tutta la vostra inventiva!
Nessun commento:
Posta un commento