La comunicazione accorre in aiuto alla giustizia.
Il progetto in questione è stato realizzato in Inghilterra, e precisamente a Londra, per far fronte all'imponente e impellente problema della diffusione di crimini, realizzati mediante armi da taglio, nella capitale inglese negli ultimi anni.
L'originale campagna, commissionata dalla Polizia Metropolitana di Londra(MPS) e realizzata dalla Blade Studio Prod., è stata pensata e ralizzata con una tecnica particolarmente accativate e incisiva, che ha avuto la capacità di accostarsi in maniera decisamente efficace all'interesse del target di riferimento, i giovani e molto giovani, attraverso l'uilizzo di una grafica ed uno sviluppo proprio di una simulazione di una demo di un gioco per computer, dal nome "Knife City".
La demo in questione è stata realizzata tramite la fusione di immagini e video realizzati tramite computer grafica ed immagini proprie di una pellicola cinematografica, che riprende scene di vita reali.
Il DVD realizzato è stato distribuito in migliaia di copie, prettamete ai teenager londinesi, nel corso di un paio di settimane, già nel 2006. I contenuti includevano inoltre una serie di interviste realizzate a vittime reali di tali crimini ed alle famiglie di coloro che purtroppo persero la vita in uno di questi episodi.
In quest'anno 2008, vediamo la realizzazione della continuazione di tale campagna, con la produzione di diversi comunicati radio e il sequel della sezione game, oltre alla messa in onda televisiva del progetto, sempre accostandosi al concept trainante "Carrying a knife.Is not a game."
Suggeriamo di visionare la realizzazione di quest'interessante campagna al sito http://www.itsnotagame.org/index.php
Nessun commento:
Posta un commento