Un'idea così poteva venire in mente solo a Coca–Cola che negli anni ci ha abituati a campagne pubblicitarie sempre nuove che hanno avuto la non comune capacità di rimanere nella memoria.
Questa volta a realizzare il nuovo spot “Stappa la felicità” è stata l’agenzia spagnola McCann–Erikson (in Italia lo spot è stato adattato dall'agenzia JWT Milano).Ad anticipare lo spot una campagna teaser con la domanda: “In momenti di crisi come questo, cosa direbbe un centenario ad una bimba appena nata?”. Cogliendo l’occasione per presentare i due personaggi di questa storia particolare: Josep Moscardó, un uomo di 102 anni, di Mallorca, e Aitana Martínez, una bambina che è appena nata, di Madrid.
La storia è molto coinvolgente, con un valore aggiunto non indifferente: si tratta di una storia vera! Un uomo ha viaggiato per quasi 1.000 Km con l’unico intento di parlare alla bambina appena nata e dirle: “Ho vissuto 102 anni e ti assicuro che l’unica cosa che non ti piacerà della vita, è che ti sembrerà troppo corta. Esisti per essere felice!”.
Per questa campagna, l’agenzia McCann ha creato un sito che raccoglie frasi, consigli lasciati dagli utenti e nel quale si può leggere un ringraziamento di Coca–Cola per la collaborazione del gruppo “Ospedale Nisa”, dove è stato registrato lo spot.
Che piaccia o no almeno per il marketing Coca-Cola è sempre un passo avanti.
Nessun commento:
Posta un commento