Yahoo! Ci ha abituati ad azioni di marketing interessanti ed innovative, per cui non ci stupisce l’iniziativa di guerrilla dello scorso 21 marzo, primo giorno di primavera. Per l’occasione Milano si è svegliata ricoperta di violette firmate Yahoo! Italia.
Nome dell’iniziativa è Flowering Garden, promossa da Yahoo! e realizzata insieme a Global Sponsorship Solutions e Isobar del gruppo Aegis Media. Duemila piantine di violette hanno colorato le strade di Milano in concomitanza di fermate metro, tram e bus.
Il viola, colore simbolo del colosso del web, ha invaso Milano per salutare l’inizio della nuova stagione. Su ogni piantina il claim: Porta a casa un pò di Primavera, Yahoo! la vita con un “!”.
Le piantine hanno incuriosito i passanti e una seconda distribuzione di altre duemila gerbere viola è avvenuta nel pomeriggio, nelle strade dello shopping e del passeggio milanese. Anche il sindaco di Milano, Letizia Moratti, è stata omaggiata con una gerbera mentre passeggiava nei giardini del Castello Sforzesco. Per gli utenti che hanno trovato la piantina e l’hanno portata a casa è stato creato, sulla piattaforma di photo sharing Flickr, un gruppo intitolato “Quelli che…hanno trovato una violetta Yahoo! a Milano” in cui è possibile caricare le proprie foto con le piantine. Il gruppo è disponibile al seguente indirizzo:
Nome dell’iniziativa è Flowering Garden, promossa da Yahoo! e realizzata insieme a Global Sponsorship Solutions e Isobar del gruppo Aegis Media. Duemila piantine di violette hanno colorato le strade di Milano in concomitanza di fermate metro, tram e bus.
Il viola, colore simbolo del colosso del web, ha invaso Milano per salutare l’inizio della nuova stagione. Su ogni piantina il claim: Porta a casa un pò di Primavera, Yahoo! la vita con un “!”.
Le piantine hanno incuriosito i passanti e una seconda distribuzione di altre duemila gerbere viola è avvenuta nel pomeriggio, nelle strade dello shopping e del passeggio milanese. Anche il sindaco di Milano, Letizia Moratti, è stata omaggiata con una gerbera mentre passeggiava nei giardini del Castello Sforzesco. Per gli utenti che hanno trovato la piantina e l’hanno portata a casa è stato creato, sulla piattaforma di photo sharing Flickr, un gruppo intitolato “Quelli che…hanno trovato una violetta Yahoo! a Milano” in cui è possibile caricare le proprie foto con le piantine. Il gruppo è disponibile al seguente indirizzo:
Una nuova e interessante forma di brand experience che mira a sponsorizzare i numerosi servizi e contenuti di Yahoo! (come Yahoo! viaggi, Yahoo! notizie, Yahoo! cinema ecc.) che aiutano gli utenti a organizzare le proprie giornate e il proprio divertimento nella stagione primaverile.
Viste le giornate uggiose pare che per ora sia primavera solo su Yahoo!, ma ci accontentiamo…
Nessun commento:
Posta un commento