giovedì 2 aprile 2009

La primavera arriva a Milano con Yahoo!


Yahoo! Ci ha abituati ad azioni di marketing interessanti ed innovative, per cui non ci stupisce l’iniziativa di guerrilla dello scorso 21 marzo, primo giorno di primavera. Per l’occasione Milano si è svegliata ricoperta di violette firmate Yahoo! Italia.

Nome dell’iniziativa è Flowering Garden, promossa da Yahoo! e realizzata insieme a Global Sponsorship Solutions e Isobar del gruppo Aegis Media. Duemila piantine di violette hanno colorato le strade di Milano in concomitanza di fermate metro, tram e bus.

Il viola, colore simbolo del colosso del web, ha invaso Milano per salutare l’inizio della nuova stagione. Su ogni piantina il claim: Porta a casa un pò di Primavera, Yahoo! la vita con un “!”.
Le piantine hanno incuriosito i passanti e una seconda distribuzione di altre duemila gerbere viola è avvenuta nel pomeriggio, nelle strade dello shopping e del passeggio milanese. Anche il sindaco di Milano, Letizia Moratti, è stata omaggiata con una gerbera mentre passeggiava nei giardini del Castello Sforzesco. Per gli utenti che hanno trovato la piantina e l’hanno portata a casa è stato creato, sulla piattaforma di photo sharing Flickr, un gruppo intitolato “Quelli che…hanno trovato una violetta Yahoo! a Milano” in cui è possibile caricare le proprie foto con le piantine. Il gruppo è disponibile al seguente indirizzo:
Una nuova e interessante forma di brand experience che mira a sponsorizzare i numerosi servizi e contenuti di Yahoo! (come Yahoo! viaggi, Yahoo! notizie, Yahoo! cinema ecc.) che aiutano gli utenti a organizzare le proprie giornate e il proprio divertimento nella stagione primaverile.

Viste le giornate uggiose pare che per ora sia primavera solo su Yahoo!, ma ci accontentiamo…

Nessun commento: