Oggi vi segnaliamo un concorso che abbiamo trovato molto interessante oltre che utile.
Si tratta di "Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale" promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso al quale sarà possibile iscriversi fino al 30 luglio.
Il concorso, indetto in occasione dell'Anno Europeo della Creatività e dell'Innovazione, è giunto ormai alla terza edizione e si rivolge alle Università italiane. Nasce con lo scopo di sollecitare l'attenzione critica dei giovani verso la comunicazione sociale e invita a fornire un proprio contributo di idee. La tematica scelta per l'edizione 2009 è la "Creatività Responsabile".
Le aree di interesse sono diverse:
"Riflettere e creare". Il tema invita a riflettere sul concetto di Creatività Responsabile elaborandone una definizione sintetica (massimo 500 battute);
"Ricercare e analizzare" invece propone di scegliere un esempio internazionale di Creatività Responsabile (campagna, evento, sito, etc.) e commentare i punti di forza e i punti di debolezza (massimo 2 cartelle);
"Progettare e innovare": progettare un evento creativo e ‘responsabile' per un'Organizzazione Non Profit del territorio (massimo 10 cartelle).
Un'opportunità interessante per le giovani leve con un occhio puntato al sociale.
Si tratta di "Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale" promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso al quale sarà possibile iscriversi fino al 30 luglio.
Il concorso, indetto in occasione dell'Anno Europeo della Creatività e dell'Innovazione, è giunto ormai alla terza edizione e si rivolge alle Università italiane. Nasce con lo scopo di sollecitare l'attenzione critica dei giovani verso la comunicazione sociale e invita a fornire un proprio contributo di idee. La tematica scelta per l'edizione 2009 è la "Creatività Responsabile".
Le aree di interesse sono diverse:
"Riflettere e creare". Il tema invita a riflettere sul concetto di Creatività Responsabile elaborandone una definizione sintetica (massimo 500 battute);
"Ricercare e analizzare" invece propone di scegliere un esempio internazionale di Creatività Responsabile (campagna, evento, sito, etc.) e commentare i punti di forza e i punti di debolezza (massimo 2 cartelle);
"Progettare e innovare": progettare un evento creativo e ‘responsabile' per un'Organizzazione Non Profit del territorio (massimo 10 cartelle).
Un'opportunità interessante per le giovani leve con un occhio puntato al sociale.
Nessun commento:
Posta un commento