giovedì 26 novembre 2009

My Best Friends e gli amici “sconosciuti”


I fruitori del Social Network più utilizzato al mondo, Facebook, in questi giorni si saranno sicuramente imbattuti in “My Best Friends” una nuova applicazione che crea una composizione fotografica dei “tuoi migliori amici”. Molti utenti, quindi, presi dal desiderio e dalla curiosità di sapere chi ci considera dei veri amici l’avranno usata, vista, taggata. In fine dei conti non da fastidio se la si riceve 20 volte al giorno, perché ci si sente rassicurati dal fatto che 20 persone al giorno ci annoverano tra i loro migliori amici.

Interessante, rassicurante, cool questa nuova applicazione: peccato che a volte queste persone non si conoscono nemmeno. Sarebbe forse più opportuno, quindi, partecipare al concorso di Netdipendenza Onlus (http://www.netdipendenza.it/), dove chi cancella più amici “inutili” entro Natale può vincere una vacanza.

Un’iniziativa simile era già stata proposta da Burger King all’inizio dell’anno, con uno scopo decisamente promozionale: chi eliminava 10 amici dal proprio profilo aveva diritto ad un panino Whooper gratis.

Quindi cari amici di Facebook pensateci su e ricordate: è vero che “chi trova un amico trova un tesoro”... ma è anche vero che “chi ne cancella di più vince un viaggio”!

... a voi la scelta!!!

Nessun commento: