Vienna è sempre più votata al marketing alternativo, questa volta però non per promuovere un prodotto o un brand ma per sensibilizzare il rispetto dell’ambiente ed il decoro degli spazi verdi. Ecco infatti una ennesima azione di marketing non convenzionale: sono state posizionate delle sagome di cani nei giardini pubblici, esortando i proprietari ad essere più attenti ai “bisogni” dei lori amici a quattro zampe. Pena in caso di mancata osservazione della regola: pagamento di una multa.
Un’idea originale ed alternativa che non sarebbe male trasferire qui in Italia: certamente rischiamo di essere "meno fortunati" ma possiamo almeno camminare e sdraiarci in santa pace nei nostri bellissimi parchi senza imbatterci in quei “bisogni” che non ci sentiamo di definire certo "primari".
La capitale austrica non è nuova nell'uso di queste nuove leve di comunicazione. Ecco un'operazione di street smarketing per il lancio di una nuova stazione radiofonica, "Superfly".
Dopo i lavavetri, i giocolieri e gli zelanti pulitori di fari, arriva il ballerino da semaforo che si esibisce in perfomance di ballo nel bel mezzo della strada: spazi urbani e spazi pubblicitari si confondono.
Nessun commento:
Posta un commento