giovedì 12 novembre 2009

Voglio andare a vivere in Campagna!!!


Curiosa, simpatica e decisamente efficace, in puro stile ambient guerrilla, la campagna realizzata nella stazione ferroviaria di Aukland per Meadow Fresh, azienda casearia neozelandese.

La Meadow Fresh, che produce latticini, intende riportare la freschezza e la genuinità della campagna nella vita caotica e intossicata dei cittadini del nuovo millennio... A questo scopo ha infatti ricreato un'atmosfera tipicamente "contadina" nel pieno della città, realizzando un ambiente assolutamente curioso per i passanti che, dopo un primo momento di titubanza, iniziano a giocare a palla, a camminare scalzi e a bere qualcosa, partecipando, così, dinamicamente ad un tipico momento di vita rurale.

Tipico esempio di ambient guerrilla, in cui spazio, contenuto promozionale e utenti collaborano attivamente, contribuendo a comunicare un messaggio in maniera decisamente "insolita". Sicuramente bello e creativo ma anche complicato e costoso: questo infatti è uno dei casi dove le forme di unconventional non sono poi così "low cost".
La campagna è stata poi combinata con la produzione di un tradizionale spot televisivo.



Nessun commento: