Per il lancio della Grande Punto MY 2008, Fiat ha puntato su un web-serial basato sulla partecipazione attiva degli utenti. Il serial dal titolo 8inpunto sfrutterà l'interazione tra autori e utenti che giocheranno insieme e si confonderanno, una sfida tra virtuale e reale che per due mesi coinvolgerà 8 ragazzi a bordo di due Grande Punto MY 2008.
Attraverso il sito, gli utenti potranno candidarsi a diventare protagonisti del web-serial attraverso un video casting online oppure votare su un “wall interattivo” scegliendo tra tutti i candidati gli 8 protagonisti.
In una seconda fase, i vincitori divisi in 2 equipaggi – 4 uomini e 4 donne - si affronteranno in modo continuativo per 8 settimane in 4 diverse città italiane (Milano, Bologna, Firenze e Roma), ognuno su una Grande Punto MY 2008. Oltre a vedere le 8 puntate del web-serial e il materiale di backstage, ai visitatori del sito sarà possibile anche contribuire allo svolgimento delle puntate suggerendone possibili sviluppi fino a poter diventare protagonisti del web-serial come “uomini missione”.
"Questa operazione - commenta Fedele Usai, responsabile Comunicazione Fiat Automobiles SpA - prosegue nella direzione intrapresa da tempo con la comunicazione Fiat: ci proponiamo come attivatori di esperienze, di intrattenimento, di divertimento per la parte più attiva e dinamica del nostro target. Il prodotto - qui la Grande Punto - è lo strumento attivo che consente e scatena il coinvolgimento".
L'esperimento è molto interessante; la piattaforma web è a metà strada fra blog, forum, social network, ma anche un po' youtube e un po' facebook.
Mancano 4 giorni alla partenza del web serial e probabilmente ci ritroveremo a riparlarne dopo le prime puntate. Nel frattempo vi invitiamo a visitare il sito http://www.8inpunto.it/ dove potrete vedere i numerosi e divertenti provini.
Bella idea, complimenti!
Nessun commento:
Posta un commento