La nostra attenzione oggi si focalizza su un azione di marketing non convenzionale a scopo sociale, ideata e sperimentata sul campo, per sensibilizzare la popolazione sui pericoli della guida in stato d'ebrezza.
Il timing di uscita della campagna non è stato casuale: infatti si è puntato su questo periodo dell'anno, appunto per la vicinanza del Natale e del Capodanno, in quanto occasioni di sicura convivialità e di facile consumo, e a volte abuso, di alcoolici.
La campagna è stata affidata alla Jam, agenzia pubblicitaria australiana, su commissione della Paraquad, un associazione che difende i diritti degli invalidi dell'Australia del sud, che al claim di "DON'T DRINK & DRIVE THIS FESTIVE SEASON", ha proposto un originalissimo dressing delle sedie di alcuni bar e locali del paese: decisamente accattivanti e senza possibilità di lasciare indifferenti!
La genialità della campagna sta nell'idea di colpire il target al momento giusto, mentre sta bevendo appunto:
Il timing di uscita della campagna non è stato casuale: infatti si è puntato su questo periodo dell'anno, appunto per la vicinanza del Natale e del Capodanno, in quanto occasioni di sicura convivialità e di facile consumo, e a volte abuso, di alcoolici.
La campagna è stata affidata alla Jam, agenzia pubblicitaria australiana, su commissione della Paraquad, un associazione che difende i diritti degli invalidi dell'Australia del sud, che al claim di "DON'T DRINK & DRIVE THIS FESTIVE SEASON", ha proposto un originalissimo dressing delle sedie di alcuni bar e locali del paese: decisamente accattivanti e senza possibilità di lasciare indifferenti!
La genialità della campagna sta nell'idea di colpire il target al momento giusto, mentre sta bevendo appunto:
noi di ATIDEM scommettiamo che chi farà l'esperienza di sedere su queste sedie ci penserà due volte prima di alzare il gomito....
Nessun commento:
Posta un commento