E' un pò che non vi aggiorniamo sulle novità tecnologiche dell'oggetto più desiderato negli ultimi mesi, l'iPhone. Cominciamo allora il lunedì con una novità: nel fine settimana Apple ha rilasciato un iPhone 2.2 update.
L’aggiornamento è disponibile via iTunes, sia per iPhone che iPod touch. La novità principale non è l’arrivo, in realtà molto atteso, degli mms o il copia-e-incolla, bensì il software per l’uso di Google Maps. Sono ora disponibili Google Street View, la visualizzazione in soggettiva delle strade, si possono scegliere e visualizzare tre tipi di percorsi (auto, mezzi pubblici e a piedi) e condividere via email le località selezionate.
Si potranno inoltre scaricare direttamente i podcast senza passare per la sincronizzazione, il poter disabilitare l’autocorrezione, usare il pulsante “Home” per tornare alla prima schermata di pulsanti, maggiore stabilità e affidabilità per il browser MobileSafari e MobileMail.
Per l’iPod touch invece le notizie non sono così entusiasmanti: l’iPod touch Software v2.2 infatti non contiene l’upgrade di Google Maps a causa del meccanismo contabile usato da Apple che costringerebbe a far pagare “nuove caratteristiche”.
Non ci sono grandi notizie nemmeno per chi usa l’iPhone con operatori telefonici non convenzionati o vuole fare il jailbreak dei dispositivi per attingere al parco software non distribuito da Apple. Pare infatti che l'iPhone Dev Team ha già rilasciato le versioni aggiornati di QuickPwn e Pwnage ma per ora via software è possibile solo il jailbreak e non lo sblocco dei 3G. Ancora peggio per l’iPod touch 2G che non si può per il momento “liberare in alcun modo mentre nessun problema per il primo iPhone e il primo touch.
Insomma, le migliorie da fare per un cellulare così tecnologico sono ancora decisamente troppe...
Nessun commento:
Posta un commento