Grande successo per l'orginale iniziativa firmato dall’agenzia Grey.
Il tutto si è svolto la sera del 13 dicembre al Cinema Multiplex Bicocca di Milano. L'attenzione della platea, distratta di fronte a quello che credeva "il solito spot" cinematografico prima dell'inizio del film, è stata catturata da un inaspettato colpo di scena: la donna, protagonista dello spot, è uscita dal maxischermo ed è scesa in sala, sotto gli sguardi sbigottiti del pubblico, chiedendo a gran voce un cerotto nasale Respira Bene, per fermare il fastidioso russare del marito. Una comparsa glielo consegna e la donna se ne torna soddisfatta dietro lo spot tra gli applausi increduli dei presenti.
La tecnica non è nuova, qualcosa di simile era già stato realizzato per la British Airway
(http://www.independent.co.uk/news/media/analysis-british-airways-ads-511307.html)
Seppur non originalissima, l'idea a noi di ATIDEM piace molto: senza dubbio gli spettatori del Multiplex di Milano Bicocca per una volta ricorderanno più lo spot del film!
Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Emiliani
Direttore Creativo Associato: Barbara Cicalini
Copywriter: Livia Cappelletti
Art Director: Letizia Bozzolini
Client Service Director: Lilli Guacci
Producer: Angela Ferrante
Regia: Stefano Giulidori
Casa di Produzione: Central Groucho con IceBreaker
Nessun commento:
Posta un commento