La notizia non è nuovissima, ma facendo un pò il bilancio delle campagne di comunicazione più innovative di quest'anno abbiamo pensato di premiare questa sia perchè l'idea è stata geniale, sia perchè è stata lanciata in un momento in cui l'attenzione per gli smartphone era altissima (quindi una trovata pubblicitaria azzeccatissima).
Ci riferiamo al lancio dello Pomegranate NSO8. Non lo ricordate? Si tratta dello smartphone più tecnologico in assoluto. E cosa farà mai questo cellulare? Anche il caffè! Oltre che telefonare, mandare mail, navigare in internet, fare video, trasformarsi in armonica, fare da navigatore satellitare, fare da proiettore, trasformarsi in rasoio da barba e tanto altro ancora. Non ci credete? Visitate il sito ufficiale...
E va bene sì, come abbiamo già svelato all'inizio, si tratta di una trovata pubblicitaria, ma a dir poco geniale!
Il sito ufficiale tra l'altro è stato sviluppato in modo veramente professionale e il tutto è stato presentato tramite varie presentazioni in flash con una voce di sottofondo e video che hanno fatto sembrare il tutto reale: insomma un progetto ben fatto.
In realtà il sito intero era appunto una spettacolare trovata pubblicitaria per sponsorizzare la Nova Scotia: dopo aver visto un filmato dello smartphone infatti si veniva reindirizzati nel minisito pubblicitario della stupenda provincia del Canada alla quale si veniva introdotti tramite video, foto e testi multimediali, dopo una breve introduzione nella quale si presentava il luogo da sogno dopo il cellulare da sogno appena presentato...
Una grande idea realizzata con un budget non troppo elevato. Prendiamolo come esempio per i progetti del 2009... viste le previsioni servirà tanta ma tanta creatività!
Nessun commento:
Posta un commento