giovedì 4 dicembre 2008

L'evoluzione dei tempi... e del brand



Oggi vi parliamo della Kolbrener Elements of Branding , soluzione ideata appunto dell'azienda americana Kolbrener, che è il risultato di un approccio strategico per far crescere il valore di marca e incrementare le vendite della propria attività.

L'azienda ha creato tre driver paralleli per raggiungere tale scopo. L'obiettivo è identificare cosa si vende e a chi lo si vende per differenziarsi dai competitors e raggiungere il posizionamento desiderato.

Integrando i tre driver (strategia, marketing & advertising e posizionamento) con il proprio processo di vendita, l'azienda punta ad aiutare l'azienda a trovare e rafforzare i profitti, attarverso un potenziale incontro tra il posizionamento di marca, le starategie di comunicazione, le sales promotion e le più efficaci tecniche per raggiungere il target e massimizzare i profitti.

Per facilitare tale scopo, ma anche per agevolare chi in questo campo ci sta entrando e quindi necessita di chiarimenti e notizie utili, l'azienda ha creato una tabella, sulla scia della famosa tabella periodica degli elementi di Mendeleev, solo che al posto degli elementi chimici, troviamo i "brand evoution terms".
Decisamente utile!

Se vi stuzzica la curiosità, date un occhiata al sito dell'azienda: http://www.kolbrenerusa.com/

Nessun commento: