Oggi vi segnaliamo un festival nel quale potrete dare libero sfogo alla vostra creatività: si tratta del NOLOGO SPOT FESTIVAL il primo social contest nazionale dedicato ai giovani under 35.
Lo scopo è quello di mettere in moto le idee per sperimentare, rinnovare, rielaborare i canoni della tradizionale “pubblicità sociale”, attraverso il giusto mix di creatività, responsabilità, provocazione.
Si tratta di “vendere” idee, opinioni, ideali sperimentando strumenti e linguaggi più contemporanei e innovativi.
Il concorso prevede la realizzazione di uno spot (durata massima di 60 secondi) e scade il 31 gennaio 2009.
Bando di concorso, materiale informativo e schede di iscrizione sono scaricabili dal sito.
Tutte le opere pervenute saranno visibili a Torino nella primavera 2009 all’interno della prima edizione del NoLogo Spot Festival.
Una giuria di professionisti di rilievo nel panorama culturale e della comunicazione assegnerà il premio per il miglior spot in concorso di 1000 euro, finanziato da Banca Etica che potrà inoltre selezionare, tra tutti i partecipanti al concorso, un giovane autore cui commissionare in futuro un lavoro audiovisivo su tematiche legate alla propria mission.
Al termine della manifestazione, alcune delle opere selezionate per l’incisività degli slogan ideati, per la capacità di utilizzare gli strumenti audiovisivi, per l’originalità nella rilettura dei temi, saranno proiettate presso scuole medie superiori scelte a campione su tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa è realizzata dall’Associazione CinEtika la quale tra l'altro aderisce al progetto Clean Planet di Asja, un sistema di abbattimento della CO2 grazie al quale Cinetika ha compensato le emissioni prodotte dalla stampa dei volantini promozionali (http://www.asjacleanplanet.biz/).
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito sito http://www.nologospotfestival.org/
Non vi resta che partecipare, e buona fortuna!
Nessun commento:
Posta un commento