Ancora un'azione di guerrilla marketing firmata dall'agenzia Piano B.
Questa volta si tratta del lancio del film “Aspettando il sole” , nelle sale dal 20 Febbraio.
Sono state coinvolte 5 città: Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze. In ciascuna di queste città sono stati dispersi mazzi di chiavi, in tutto 1000; su ogni mazzo vi era il nome Claudia e un numero di telefono. Le 1500 persone (!) che hanno telefonato al numero di cellulare indicato si sono ritrovati ad ascoltare questo messaggio: "Ciao, questa è la segreteria di Claudia Gerini, lasciami un messaggio dopo il bip.… se per caso hai trovato le mie chiavi.. me le porti al cinema? Dal 20 febbraio nelle migliori sale in città esce "ASPETTANDO IL SOLE" e ci sono anche io, ci vediamo lì.... Dimenticavo.. visita il sito aspettandoilsole.it e capirai... ".
Claudia Gerini è infatti una dei protagonisti di Aspettando il sole, primo lungometraggio firmato da Ago Panini prodotto da Mikado.
Inoltre sul sito ufficiale del film, www.aspettandoilsole.it, era possibile cimentarsi con Re-Movie, esclusivo gioco on-line che permetteva una premiére speciale della pellicola ri-montata dagli utenti: hanno vinto 400 biglietti coloro che sono riusciti a rimontare la sequenza corretta.
L'agenzia Piano B è ormai una veterana di queste iniziative: sotto la sua "regia" per il compleanno di Diesel, 80 ballerini armati di spazzolone per i pavimenti si sono esibiti a sorpresa in piazza Duomo; per Comedy Central invece, sempre a piazza Duomo a Milano 250 ragazzi in sacco a pelo hanno composto la scritta Comicittà.
Segno che le azioni di guerrilla marketing sono sempre molto apprezzate e, se ben fatte, hanno ancora quella rarissima capacità di stupire.
Questa volta si tratta del lancio del film “Aspettando il sole” , nelle sale dal 20 Febbraio.
Sono state coinvolte 5 città: Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze. In ciascuna di queste città sono stati dispersi mazzi di chiavi, in tutto 1000; su ogni mazzo vi era il nome Claudia e un numero di telefono. Le 1500 persone (!) che hanno telefonato al numero di cellulare indicato si sono ritrovati ad ascoltare questo messaggio: "Ciao, questa è la segreteria di Claudia Gerini, lasciami un messaggio dopo il bip.… se per caso hai trovato le mie chiavi.. me le porti al cinema? Dal 20 febbraio nelle migliori sale in città esce "ASPETTANDO IL SOLE" e ci sono anche io, ci vediamo lì.... Dimenticavo.. visita il sito aspettandoilsole.it e capirai... ".
Claudia Gerini è infatti una dei protagonisti di Aspettando il sole, primo lungometraggio firmato da Ago Panini prodotto da Mikado.
Inoltre sul sito ufficiale del film, www.aspettandoilsole.it, era possibile cimentarsi con Re-Movie, esclusivo gioco on-line che permetteva una premiére speciale della pellicola ri-montata dagli utenti: hanno vinto 400 biglietti coloro che sono riusciti a rimontare la sequenza corretta.
L'agenzia Piano B è ormai una veterana di queste iniziative: sotto la sua "regia" per il compleanno di Diesel, 80 ballerini armati di spazzolone per i pavimenti si sono esibiti a sorpresa in piazza Duomo; per Comedy Central invece, sempre a piazza Duomo a Milano 250 ragazzi in sacco a pelo hanno composto la scritta Comicittà.
Segno che le azioni di guerrilla marketing sono sempre molto apprezzate e, se ben fatte, hanno ancora quella rarissima capacità di stupire.
Nessun commento:
Posta un commento