lunedì 23 marzo 2009

Arriva l'angelo elettronico


A volte dimentichiano che la tecnologia, prima di soddisfare le nostre curiosità, è uno strumento che può migliorare la nostra vita.

Ecco che arriva un nuovo dispositivo a ricordarcelo, una novità che tranqullizzerà (almeno un pò) i genitori apprensivi ma che con ogni probabilità farà insorgere i ragazzi che non amano stare troppo sotto controllo.
Mac&Nil in partnership con Tim e Telecom Italia, ha sviluppato un nuovo dispositivo che, grazie alle tecnologie Gps, Gsm e Gprs consente di localizzare in qualsiasi luogo e momento un autoveicolo o un individuo in movimento attraverso un computer, un palmare o un telefono cellulare. Il dispositivo si chiama Remote Angel, un nome, un programma...

Montato a bordo della vettura, l’apparecchio è in grado di fornire indicazioni circa la velocità alla quale il veicolo procede e, tramite l’integrazione al dispositivo di un apposito etilometro, anche il tasso alcolemico del conducente, comunicandoli direttamente ai suoi cari o a una centrale operativa in caso di emergenza. La funzione “Allarme”, infatti, allerta automaticamente via sms un parente, un genitore, un amico o i soccorsi, qualora l’auto superi una soglia di velocità pre-impostata, fuoriesca da un’area territoriale pre-stabilita o il guidatore abbia superato la soglia d’alcool consentita.
Attraverso un apposito sito internet inoltre, è possibile localizzare e visionare il veicolo su mappe cartografiche satellitari, registrare giornalmente le velocità di marcia, i percorsi e le eventuali soste, come si avesse una scatola nera a bordo. Insomma, sarà possibile mantenere traccia della vettura in ogni suo spostamento ricevendo dati relativi all’itinerario seguito dalla macchina nell’arco di un’intera giornata, e di consultarli via web tramite pc, palmare o cellulare sul sito http://www.remoteangel.it/, utilizzando un’apposita password.

Una vera manna dal cielo per i genitori che, per una volta, saranno disposti ad investire 499 euro (è il costo del dispositivo) per sapere finalmente come si comportano i propri figli fuori dalle mura domestiche!
La versione per veicoli si può installare facilmente all’interno dell’autovettura, presso concessionarie auto, officine meccaniche, elettrauto, negozi di telefonia, informatica e autoscuole.

Per attivare la versione per cellulari con Gps integrato è invece sufficiente scaricare il software dal sito internet www.macnil.it oppure acquistare il tutto presso un rivenditore autorizzato.
Per una volta una novità tecnlogica che farà storcere un pò il muso alle genenerazioni più giovani!

Nessun commento: