Nel mondo dei social network non poteva mancare ed ecco che non ha tardato ad arrivare: un social network interamente dedicato ai videogiochi.
Si chiama “Big Family Games“ e, oltre ai giochi è ricco anche di contenuti provenienti dalla blogosfera italiana e dal web a cui si aggiungono migliaia di nuove informazioni ogni giorno come recensioni, anteprime, gadgets, screenshots, trailers e molto altro.
Scopo di Big Family Games è di rendere il mondo dei videogiochi un'esperienza non più individuale ma sociale: creazione di gruppi, amicizie, bacheche e diverse altre funzioni come ad esempio la possibilità di mostrare i propri siti e pubblicare i propri contenuti esclusivi...
Il proprio spazio sul Big Family Games si presenta come una vera e propria vetrina sul mondo web videoludico: si potrà dare visibilità a tutti quei contenuti ritenuti qualitativamente interessanti ed utili a chiunque provenienti da diversi blogs o siti che trattano di videogiochi e favorirne la divulgazione a scopo di aggiornare ed arricchire la conoscenza e l’educazione dei gamers di tutto il mondo. Ad esempio è possibile seguire tutti i contenuti attraverso la categoria Videogiochi.
Come funziona? Gli utenti, una volta registrati potranno creare il gruppo con il proprio Game Clan, creare uno spazio dedicato alla promozione di un evento ludico, organizzare un torneo di “Gaming Online” oppure creare un gruppo dedicato ad un videogioco in particolare, scriverne un’anteprima o una recensione o semplicemente segnalare qualcosa sulla bacheca di un proprio amico o di un gruppo di amici, condividere video e foto ed infine fare semplicemente amicizia con altri gamers.
Si potranno inoltre votare i contenuti e ovviamente taggare.
Il nuovo social network è tutto italiano e creato da italiani ma la redazione sta già progettando di estenderlo anche al mercato Americano ed Inglese.
Se vi abbiamo incuriosito abbastanza non vi resta che visitare il sito su:
http://it.bigfamilygames.com/
Buon divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento