venerdì 17 aprile 2009

Nuovo contest su Zooppa.com per il lancio di Google Chrome



Creativi del web, Google ha bisogno di voi!
L’azienda di Mountain View conferma ancora una volta la sua attenzione verso la cultura collaborativa e il web 2.0 e affida agli utenti la realizzazione di una campagna promozionale per il lancio del suo browser web Chrome.
Attraverso la community Zooppa.com, la piattaforma di advertising user generated, i creativi avranno la possibilità di partecipare ad un concorso che premierà le idee migliori con un montepremi di 8000 dollari. Sarà possibile sviluppare spot video, pagine grafiche, banner web e sceneggiature. L’iscrizione al contest è aperta a tutti sulla piattaforma Zooppa.com. Anche la vittoria sarà decretata dal basso: non ci sarà, infatti, solo Google a scegliere i vincitori ma anche gli utenti della community potranno votare le proposte migliori.

Chrome è il browser di casa Google nato nel 2008 che è entrato silenziosamente nel mercato dei browser web puntando, rispetto agli altri browser, su sicurezza, velocità, stabilità. E saranno proprio questi gli elementi concettuali su cui si dovrà basare la campagna pubblicitaria.

Non va sottovalutato il forte potenziale virale dell’iniziativa che si sposa con la politica del contest che a Google sembra piacere molto. Ancora una volta il web 2.0, la creatività e i contenuti dal basso potrebbero ripagare Google in termini di successo dell’iniziativa.

Nessun commento: