Sono arrivati gli alieni a Roma e a Milano! E a portarceli è il gruppo Piaggio che, lo scorso fine settimana, ha sperimentato una curiosa attività di guerrilla marketing. Per il lancio del nuovo scooter MP3 a tre ruote, Piaggio ha costruito, per le strade di Roma e Milano, uno scenario da film fantascientifico: lo scooter veniva presentato come un oggetto alieno misteriosamente comparso sulla terra con tanto di scienziati in tuta bianca intenti ad analizzarlo!
Tanti i passanti incuriositi dalla misteriosa comparsa dell’oggetto alieno in pieno centro.
L’iniziativa fa leva sul concept che contraddistingue il nuovo scooter: si tratta di un modello rivoluzionario (il primo scooter a tre ruote), altamente tecnologico, potente, raffinato e dotato di tutti i comfort. Insomma, qualcosa di totalmente nuovo e dalle caratteristiche così avanzate da non avere precedenti e da potersi considerare quasi un oggetto alieno, totalmente alternativo, da ammirare come fosse un’astronave super tecnologica che arriva dallo spazio.
Le installazioni non hanno fatto altro che dare vita alla campagna pubblicitaria studiata per gli scooter MP3, il cui claim è “Incontro ravvicinato”. Durante tutto il fine settimana si sono alternate anche delle proiezioni caleidoscopiche notturne sulle facciate dei palazzi (a Milano nelle aree legate al salone del Mobile).
Un’iniziativa semplice ma di grande impatto che conferma il crescente interesse di un’azienda come Piaggio verso una comunicazione più diretta, coinvolgente e capace di stupire.
Tanti i passanti incuriositi dalla misteriosa comparsa dell’oggetto alieno in pieno centro.
L’iniziativa fa leva sul concept che contraddistingue il nuovo scooter: si tratta di un modello rivoluzionario (il primo scooter a tre ruote), altamente tecnologico, potente, raffinato e dotato di tutti i comfort. Insomma, qualcosa di totalmente nuovo e dalle caratteristiche così avanzate da non avere precedenti e da potersi considerare quasi un oggetto alieno, totalmente alternativo, da ammirare come fosse un’astronave super tecnologica che arriva dallo spazio.
Le installazioni non hanno fatto altro che dare vita alla campagna pubblicitaria studiata per gli scooter MP3, il cui claim è “Incontro ravvicinato”. Durante tutto il fine settimana si sono alternate anche delle proiezioni caleidoscopiche notturne sulle facciate dei palazzi (a Milano nelle aree legate al salone del Mobile).
Un’iniziativa semplice ma di grande impatto che conferma il crescente interesse di un’azienda come Piaggio verso una comunicazione più diretta, coinvolgente e capace di stupire.
Nessun commento:
Posta un commento