Passa il tempo e cambiano i costumi ma gli italiani continuano a non godere di una buona reputazione all’estero. Cosa pensano oggi di noi negli altri paesi? Un suggerimento ce lo dà uno spot di Carrefour trasmesso in Spagna da qualche settimana per promuovere le pizze surgelate e da frigo. A quanto pare, se prima eravamo i furbi, mammoni e mafiosi adesso ci siamo “evoluti” per diventare i palestrati, piacioni e cascamorti!
Protagonisti dello spot sono un gruppo di giovanissimi maschi italici in vacanza a bordo di uno yacht che, mentre approdano su una spiaggia iberica, mettono in mostra muscoli e abbronzatura per far colpo sulle ragazze del posto. Una volta sbarcati, corrono in massa sulla spiaggia alla ricerca di ragazze mentre si ascolta il commento: “L’associazione di turisti italiani che verranno in estate per invadere Ibiza e Gandia per conquistare le ragazze dicendogli la solita scusa che sappiamo fare la pizza come nessuno, ma in realtà di cucina sappiamo solo dire Peperoni”. Il tutto riassunto nell’acronimo “A.T.I.V.T.V.I.I.G.C.C.E.R.H.P.N.R.C.S.D.P” in sovrimpressione durante tutto lo spot.
Un ritratto poco lusinghiero e non del tutto campato in aria che mette totalmente in ridicolo la figura del giovane italiano all’estero e che ha causato qualche polemica in rete.
Vi lasciamo con il video dello spot che è riuscito a strappare anche a noi un triste sorriso.
Protagonisti dello spot sono un gruppo di giovanissimi maschi italici in vacanza a bordo di uno yacht che, mentre approdano su una spiaggia iberica, mettono in mostra muscoli e abbronzatura per far colpo sulle ragazze del posto. Una volta sbarcati, corrono in massa sulla spiaggia alla ricerca di ragazze mentre si ascolta il commento: “L’associazione di turisti italiani che verranno in estate per invadere Ibiza e Gandia per conquistare le ragazze dicendogli la solita scusa che sappiamo fare la pizza come nessuno, ma in realtà di cucina sappiamo solo dire Peperoni”. Il tutto riassunto nell’acronimo “A.T.I.V.T.V.I.I.G.C.C.E.R.H.P.N.R.C.S.D.P” in sovrimpressione durante tutto lo spot.
Un ritratto poco lusinghiero e non del tutto campato in aria che mette totalmente in ridicolo la figura del giovane italiano all’estero e che ha causato qualche polemica in rete.
Vi lasciamo con il video dello spot che è riuscito a strappare anche a noi un triste sorriso.
Nessun commento:
Posta un commento