La creatività è una risorsa fondamentale nel contesto aziendale e per favorirla la Provincia di Roma ha dato vita al progetto “Provincia creativa” al fine di aiutare le aziende a sviluppare il potenziale creativo e sostenere nuove attività imprenditoriali.
Nell’ambito di questo progetto si è tenuta a Roma, mercoledì scorso, la “Prima giornata della creatività” presso il Tempio di Adriano.
All’evento si è discusso di come favorire e aiutare i settori creativi locali, riflettendo sugli strumenti che le amministrazioni locali possono offrire a supporto dell’economia creativa.
Durante la manifestazione sono stati anche presentati ufficialmente due progetti: l’istituzione di un Fondo per la Creatività per il finanziamento di progetti innovativi di imprenditoria giovanile e la pubblicazione del Libro Bianco per la Creatività.
Tantissimi i relatori, provenienti dal mondo della stampa, delle aziende e della pubblica amministrazione, che hanno discusso anche del fenomeno della creatività in Italia attraverso l’analisi di alcuni casi di studio di successo.
Tutto il progetto è nato nell’ambito dell’ “anno per la creatività e per l’innovazione” stabilito dalla Commissione Europea per il 2009.
Un progetto interessante perché dà spazio ai giovani e alla creatività, che è alla base dello sviluppo e dell’innovazione aziendale.
Nell’ambito di questo progetto si è tenuta a Roma, mercoledì scorso, la “Prima giornata della creatività” presso il Tempio di Adriano.
All’evento si è discusso di come favorire e aiutare i settori creativi locali, riflettendo sugli strumenti che le amministrazioni locali possono offrire a supporto dell’economia creativa.
Durante la manifestazione sono stati anche presentati ufficialmente due progetti: l’istituzione di un Fondo per la Creatività per il finanziamento di progetti innovativi di imprenditoria giovanile e la pubblicazione del Libro Bianco per la Creatività.
Tantissimi i relatori, provenienti dal mondo della stampa, delle aziende e della pubblica amministrazione, che hanno discusso anche del fenomeno della creatività in Italia attraverso l’analisi di alcuni casi di studio di successo.
Tutto il progetto è nato nell’ambito dell’ “anno per la creatività e per l’innovazione” stabilito dalla Commissione Europea per il 2009.
Un progetto interessante perché dà spazio ai giovani e alla creatività, che è alla base dello sviluppo e dell’innovazione aziendale.
Nessun commento:
Posta un commento