martedì 26 maggio 2009

Pubblica amministrazione e marketing digitale. Convegno all’Università di Napoli


Pubblica amministrazione, comunicazione e marketing 2.0: quale è oggi il rapporto fra queste tre variabili? Come reagiscono politica, pubblica amministrazione e cittadini all’avvento degli strumenti partecipativi del web 2.0 e del marketing digitale? Questi ed altri interrogativi saranno il filo conduttore di un interessante dibattito che si terrà venerdì 29 maggio presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, dal titolo “Marketing 2.0 e nuovi strumenti di comunicazione online per aziende e PA”.

L’evento è organizzato dall’ AISM (Associazione Italiana Marketing) in collaborazione con STOA (Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa) e patrocinato da Associazione Italiana della comunicazione Pubblica ed Istituzionale, TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, FERPI, IWA Italy e AICA.

All’evento prenderanno parte esperti del mondo universitario, aziendale e della pubblica amministrazione fra cui Loredana Carpinella, Roberto Castaldo, Raffaele Crispino, Alex Giordano, Eugenio Iorio è molti altri.

Per partecipare ci si può prenotare al seguente link e mentre qui è possibile visionare il programma nel dettaglio.

Il convegno testimonia come sempre più il mondo della pubblica amministrazione sia interessato alle dinamiche web 2.0 in cui intravede uno strumento per migliorare il rapporto con i cittadini, migliorare la propria immagine e semplificare le procedure burocratiche.

Nessun commento: