giovedì 4 giugno 2009

Un successo la seconda edizione di "Paese che vai"


Il 22 e il 23 maggio a Milano, presso la IULM, si è tenuta la seconda edizione di Paese Che Vai, il meeting sulle micro web tv italiane organizzato da altretv.tv, che dal 2004 recensisce e segnala tutte le esperienze più significative nel campo della televisione sul web.


Si sono confrontati ben 26 canali online provenienti da ogni parte d’Italia, nati grazie all’iniziativa di studenti, pensionati, informatici o semplici appassionati, che hanno come unico obiettivo quello di raccontare il proprio territorio, denunciando ciò che non va o raccontando territori tralasciati dai media tradizionali.


Sono 88 i canali online presenti in diciotto regioni su venti (in testa Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna) che fanno contare tutte insieme oltre mezzo milione di accessi unici al giorno.

Inoltre anche quest’anno ha preso il via la rassegna spin off di Paese che vai “Teletopi”, nome che fa ovviamente il verso ai Telegatti, con riferimento ad una animale simbolo della navigazione. La rassegna metterà in mostra alcuni dei lavori delle micro web tv giudicati da un team di 33 addetti ai lavori e le premiazioni sono previste per novembre 2009.


Secondo il report Microsoft “Europe logs on: Internet trends of today & tomorrow” da giugno 2010 internet sorpasserà la tv, sottraendo a quest’ultima il primato di mezzo di comunicazione più utilizzato. Secondo lo studio infatti nel 2010 Internet raggiungerà una media di 14,2 ore alla settimana rispetto alle 11,5 ore alla settimana della tv.


Staremo a vedere..

Nessun commento: