La morte di Michael Jackson, avvenuta lo scorso 25 giugno, ha rappresentato indubbiamente un evento, nel bene e nel male. Nel male perchè si tratta della scomparsa di un icona della musica pop, di un simbolo che ha segnato la vita delle generazioni, ha contraddistinto un'epoca, ha fatto la storia. Nel bene perchè quando vengono a mancare personaggi di questo calibro si riscopre uno star system che spesso rimane dietro le quinte, artisti che per anni sono caduti nel dimenticatoio e che per l'occasione tornano alla ribalta per omaggiare il defunto con le loro canzoni e il loro affetto. E se n'è avuta una prova proprio ieri, durante il funerale-show al quale hanno partecipato artisti e fan, tutti accomunati da amicizia e venerazione per MJ.
Queste occasioni, poi, sono anche il momento in cui viene dato libero sfogo alla creatività e la gente, in quest'epoca segnata dallo user generated content, è chiamata a dire la sua in mille modi diversi. Sui social network, sui blog, sui siti ufficiali, nelle communities dei fan club. O su siti realizzati ad hoc come quello particolarmente interessante realizzato per celebrare Jacko da Studio Brussel.
Il progetto si chiama ETERNAL MOONWALK - http://www.eternalmoonwalk.com/ - e vuole essere il ricordo della pop star tributato proprio mediante uno dei suoi tratti distintivi: l'inconfondibile camminata.
Gli utenti possono postare sul sito la propria moonwalk e contribuiranno ad una passeggiata infinita in ricordo dell'artista.
Nessun commento:
Posta un commento