Molte aziende, soprattutto o brand che non hanno mai avuto un “mattone” e una location, stanno orientando il proprio mercato verso i Temporary Shops, cioè verso l’apertura di negozi che per un periodo limitato offrono prodotti specifici. Negli Stati Uniti, è una tendenza già collaudata e li chiamano pop-up shops: aprono per poche settimane e per lo più, nascono nei periodi di festa.
E così, proprio in occasione delle festività natalizie, anche la casa d’aste on line più famosa al mondo, eBay, ha annunciato l'intenzione di aprire una boutique di telefonia mobile in 12 città, tra cui una di 5.500 metri quadrati, nel cuore di Manhattan. In ogni boutique saranno a disposizione dei terminali con cui gli acquirenti potranno imparare a comprare via eBay. Le principali marche in vendita saranno Michael Kors, Dooney & Burke, Mac, Anthropologie che funzioneranno come una sorta di ambasciatori del marchio che mira a introdurre gli utenti di eBay ad un particolare approccio allo shopping.
Sicuramente un ottimo modo per vivere “fisicamente” il potere di eBay.
Nessun commento:
Posta un commento