martedì 17 novembre 2009

Una Candid col Baffo!!!

Divertente e singolare la nuova campagna di comunicazione virale realizzata dalla Nike, che ormai all’advertising tradizionale affianca costantemente la diffusione di filmati in rete.
Protagonista è Franck Ribery, attaccante del Bayern Monaco, che tra i tanti testimonial utilizzati, è uno dei preferiti dal baffo statunitense. L’ultima iniziativa è una sorta di candid camera registrata all’esterno di un negozio di articoli sportivi, in una strada alquanto trafficata da passanti incuriositi per la presenza di un manichino di Ribery a grandezza naturale esposto in vetrina. Al momento di avvicinarsi per guardare meglio, i malcapitati di turno vengono sorpresi da un gesto “intimidatorio” del calciatore, che si lancia verso di loro con il dichiarato intento di spaventarli. L’effetto è molto divertente e strappa sorrisi ai presenti e allo stesso Ribery, che ripete la scena più di una volta.
Il video, che promuove le Mercurial Vapor si conclude con il link del sito ufficiale di Nike dedicato al calcio, Nikefootball.



Nessun commento: