Con un finanziamento regionale di 50 mila euro l'Amministrazione comunale di Viterbo ha dato il via ad un'iniziativa di marketing territoriale fortemente innovativa.
Il nome del progetto è "I-Pod Citizen" e consentirà a cittadini e turisti di camminare per la città ed avere nel proprio I-Pod tutte le informazioni sui monumenti o sui percorsi turistici che si stanno seguendo. I cittadini inoltre avranno la posibilità di scaricare dal sito del Comune (http://www.comune.viterbo.it/ ) le modalità di rinnovo della carta di identità e portarle con sé nel lettore mp3.
L'iniziativa risponde pienamente all'esigenza di modernizzazione della Pubblica Amminsitrazione.
A cittadini e turisti verrà così fornito un utile servizio mentre si darà nuovo impulso alla promozione della città con un’operazione di marketing territoriale di grande impatto: si tratta infatti di un progetto all’avanguardia, che nessuna città ha ancora attuato.
L'iniziativa è ancora più interessante se si tiene conto del fatto che il progetto è stato realizzato senza alcuna consulenza esterna, direttamente dal personale del Settore Informatico: un esempio di valorizzazione delle risorse umane dell’Ente che ha permesso di ottenere un risultato di qualità ottimizzando al meglio gli investimenti pubblici.
Nessun commento:
Posta un commento