giovedì 13 dicembre 2007

Navigare - Giocare - Cucinare


Rieccoci qua, no io non ho scioperato, ma a mio modo ho comunque bloccato la produzione... del blog! :)

Visto che siamo vicini al Natale, e che questa festa è quasi sempre un'occasione per mangiare insieme ho pensato che potesse essere interessante andare a cercare on line qualche sito di cucina creativo (il sito, non la cucina!). Così ho trovato molte cose interessati... e divertenti.

Un esempio molto divertente è questo lanciato da General Mills e decisamente geniale! In poche parole per giocare si deve predere con la "mano" le pietanze dai piatti e tirarle al personaggio che saltella per il sito. Più divertente a farsi che a dirsi.

A quanto pare la cucina non è più roba da casalinghe annoiate, anzi! In rete, a parte giochi così divertenti, se ne trovano di tutti i colori, dai blog monotematici (dolci, orientale), ai blog degli chef, fino ai motori di ricerca di ricette e ristoranti!

Dunque il mondo del food è giovane ed è 2.0! Se ne vuole parlare, condividere, sperimentare e ricercare. Un'ottimo settore, quindi per proporre nuove idee.

In attesa delle mangiate di Natale, mi concederò la ricerca di nuove ricette... e di nuovi siti, blog e community interessanti.

Se avete link interessanti sotto mano... postateli nei commenti! ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh, come non segnalarti il blog dell'aziende di cucine febal... (l'abbiamo fatto noi): http://chiacchiereincucina.wordpress.com

...e grazie del blogroll :)