giovedì 28 agosto 2008

CortoFonino Film Festival


Vi segnaliamo un’iniziativa/concoso interessante ed originale: il CortoFonino Film Festival.

L’iniziativa, che è gemellata con il Pocket Film Festival del Centro Pompidou di Parigi, è una competizione di cortometraggi girati in maniera esclusiva con il telefonino cellulare.

Il concorso è già alla sua terza edizione e diverse trasmissioni, da Rai Sat a La7 a Tg3 nazionale hanno dedicato servizi all’evento.

La terza edizione si arricchisce della sezione Journalism Event che premierà la miglior notizia di stampo giornalistico. Le alte sezioni a cui si può partecipare sono il CortoFonino Script Festival, che premia il miglior messaggio scritto e inviato tramite telefonino cellulare; e il CortoFonino Photo Festival che premia la migliore Fotografia scattata e inviata tramite telefonino cellulare. Per tutte le sezioni il tema del concorso è libero.

La prima regola per partecipare è che i cortometraggi dovranno essere girati in maniera esclusiva con il telefonono cellulare; inoltre la durata del cortometraggio non deve superare i 4 minuti. I contenuti per ogni sezione dovranno essere inediti e si potrà partecipare con un unico contenuto e per una sola sezione.

Le iscrizioni sono aperte fino all’11 novembre!
Allora forza, mettete in moto tutta la vostra fantasia! C’è ancora tempo per filmare, scrivere, messaggiare…

Volete un incentivo in più? Bè, i premi sono allettanti:
Il vincitore della sezione CortoFonino Film Festival sarà premiato con 500,00 Euro. Inoltre la giuria web attribuirà un ulteriore premio, consistente in un weekend a Venezia (per due persone) durante La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2009.
Per la sezione CortoFonino Script Festival e per la sezione CortoFonino Photo Festival in palio una targa o una pubblicazione.
Mentre per la sezione CortoFonino Journalist event, una giuria di esperti attribuirà il premio per il miglior servizio realizzato con il telefonino che vincerà uno stage di un mese presso la casa editrice multimediale Ermitage Cinema di Bologna.

Insomma, che ne dite, vale la pena tentare?


Nessun commento: