martedì 23 settembre 2008

Megaphon ;-)


Siamo attratti dal mobile, il mondo dei cellulari fa parte di noi, come dice la Liettizzetto i cellulari hanno cambiato il nostro modo di vivere e di comunicare. E le società che operano nel settore lo sanno bene, per questo cercano di sfruttare al meglio tutte le potenzialità e le nuove tecnologie applicabili ai telefoni cellulari.

Del resto a pensarci bene, il cellulare una delle poche cose che portiamo sempre con noi, che è diventata indispensabile. Quando si esce di casa si controlla prima se il cellulare è nella borsa e poi le chiavi della macchina!
Bhè, il cellulare se prima aveva un suo valore legato alla necessità di comunicare, adesso ha una sua identità come strumento tecnologico, ludico e poi come strumento di comunicazione.
Basti pensare a tutte le attività, i business legati al mobile. Dai dowload di wallpaper, alle suonerie, dai giochi, alla funzione di lettore mp3 che praticamente è in ogni cellulare di ultima generazione.
Per non parlare poi dei contenuti prozionali di appeal, scaricabili gratuitamente attraverso le ultime forme di bluetooth marketing.

Ma non è finita qui. Infatti è nato Megaphon, e della sua nascita ne parla MyMarketing.
Non si tratta di un’applicazione da scaricare e non utilizza reti wireless come Bluetooth, ma funziona semplicemente con una telefonata che può essere effettuata da ogni telefono.
Tutti gli input sono visualizzati in schermi pubblici e condivisi (che possono essere connessi simultaneamente in diversi luoghi), mentre messaggi testuali o audio ad hoc possono essere inviati ai giocatori per informarli sull’esito della partita. I vincitori possono ricevere come premio contenuti digitali (suonerie, sfondi, giochi) o messaggi che indicano dove ritirare la vincita. Il primo vero test pubblico si è svolto sullo schermo di MTV a Times Square (New York). Lo schermo mostrava un numero locale da chiamare per partecipare al gioco: una volta connessi gli utenti potevano usare la propria voce o i tasti del telefono per scegliere la stanza dove giocare ad alcuni retrogames.

Interessante e da tenere sotto controllo... lo troveremo in qualche piazza?

Nessun commento: