martedì 16 settembre 2008

Youth Marketing Forum 2008. Conventional o Non Conventional Youth?




Vi segnaliamo oggi un evento a cui gli appassionati di non conventional marketing non possono mancare.
Il 30 settembre e il 1 ottobre 2008 si svolgerà a Milano presso l'Atahotel Executive lo Youth Marketing Forum 2008 la due giorni di confronto con i migliori marketer italiani dedicato esclusivamente alle tecniche di marketing e comunicazione per il target baby, kids e young adults.

Il moltiplicarsi dei messaggi e delle modalità di comunicazione (stampa, radio, tv, internet) ha reso il consumatore sempre meno attento ai canali tradizionali. La strategia oggi -soprattutto per il segmento dei giovani e dei bambini che sono i più bersagliati dai messaggi pubblicitari- è quella di stupire e coinvolgere nel processo di scelta e di acquisto.
La nuova sfida che si delinea all'orizzonte consiste nell'individuare i mezzi e gli strumenti adatti a conquistare la fedeltà e la fiducia dello youth shopper customer.

I temi trattati saranno tantissimi, dall'analisi del rapporto di bambini e ragazzi con i più innovativi canali di comunicazione, al survey sui comportamenti di acquisto nel mondo youth e sul rapporto con le marche, alle case study di Marketing Virale sul target, fino al Best Practice di Guerrilla Marketing per sorprendere e incuriosire bambini e ragazzi.
Esperti del settore analizzeranno le modalità d'investimento in campagne di YM convenzionale e non-convenzionale; proporranno studi del lancio non convenzionale di prodotti convenzionali e viceversa; commenteranno casi e cause di successo e di insuccesso nello Youth Marketing.
Sul sito dell'IIR (Istituto internazionale di Ricerca http://www.iir-italy.it/youth) troverete tutti i dettagli dell'evento.
Noi di ATIDEM lo consigliamo vivamente agli appassionati e a chi fa del non conventional marketing una professione...

Nessun commento: