venerdì 10 ottobre 2008

Mega party per i 30 anni di Diesel


Per festeggiare i 30 anni del brand, Diesel ha davvero deciso di fare le cose in grande: un megaparty battezzato xXx, sigla che che può indicare l'ora X, la cifra utilizzata ormai a livello internazionale per i prodotti "vietati", o il numero trenta in cifre romane.
L'evento coinvolgerà ben 18 città nell'arco di 24 ore e consisterà in 18 ore di performance; partirà da Tokyo per chiudersi a New York. Le tappe intermedie saranno Pechino, Dubai, Tel Aviv, Atene, Amsterdam, Milano, Zurigo, Monaco, Parigi, Stoccolma, Copenaghen, Barcellona, Oslo, Helsinki, Londra e San Paolo del Brasile.

Il sito della Diesel (http://www.diesel.com/) e i principali canali di Web Tv trasmetteranno lo spettacolo che, a giudicare dai numeri, farà di sicuro parlare di sé: 8 diversi fusi orari, 17 regie satellitari, 4 satelliti, 10 mezzi mobili, più di 100 server operativi, oltre 1.000 spot di accelerazione su Internet...

In effetti già i "preparativi" dell'evento hanno fatto molto discutere: chi non ha visto il video teaser SFW, ovvero Safe For Work, l'opposto di 'NSFW - Not Safe For Work' (acronimo utilizzato per segnalare il porno online).





Ma le novità non finiscono qui: da questa mattina alle ore 10.00 e per la sola giornata del 10 Ottobre presso i Diesel Stores sarà possibile accaparrarsi il denim in edizione limitata Dirty Thirty a un costo speciale.
I jeans saranno solo 30.000 in tutto il mondo, venduti per un giorno soltanto in 160 dei negozi Diesel più belli al mondo da Tokyo a New York (in Italia li troverete a Milano, Roma, Firenze, Torino, Venezia, Bologna, Padova e Napoli) oltre allo store virtuale sul web.

L’edizione limitata verrà realizzata nel modello Matic per la donna e Heeven per gli uomini. L’etichetta sul retro, riporterà la scritta Dirty Thirty e xXx. Com'è facile immaginare i jeans avranno un lavaggio “sporco” con abrasioni e toppe cucite a mano, il ricamo laterale con le date 1978-2008, e i bottoni personalizzati con l’anno di nascita dell’azienda: Diesel 1978.
I primi dieci fortunati clienti avranno inoltre l’opportunità di vincere un invito e partecipare ad uno dei 18 party sparsi per il mondo.

Come se tutto ciò non bastasse l'arrivo dei Dirty Thirty sarà annunciato da un'intensa attività di guerrilla marketing: squadre di uomini delle pulizie distribuiranno spruzzini e spugne per pulire le città.

A questo punto non ci resta che dire TANTI AUGURI DIESEL!

Nessun commento: