lunedì 1 dicembre 2008

Dormire su sette guanciali...di silicone



Oggi vi segnaliamo una divertente ed efficace campagna di marketing non convenzionale proposta da Wonderbra, la famosa casa, leader sul mercato, produttrice di liengerie dedicata al pubblico femminile.

In realtà l' azienda ci ha sempre abituati a grandi colpi di scena e di genio, utilizzando tecniche non convenzionali spesso molto interessanti e accattivanti (dai video virali, alle azioni di guerrilla, da quelle di street marketing e al word of mouth marketing, il tutto sempre giostrato in maniera eccellente da grosse agenzie di comunicazione).

Per la nuova campagna Wonderbra si è rivolta all'agenzia cinese N°7, che ha utilizato la tecnica del Pillow Marketing.: l' agenzia ha pensato di realizzare per il Giappone e la Cina, dei cuscini ad hoc (a forma di décolleté, chiaramente dotati dell' optional Wonderbra) ed ha pensato bene di darli in dotazione ad hotel e centri benessere, per far provare ai propri clienti quanto sia comodo stare appoggiati sulle “morbide” forme di una donna che indossa Wonderbra.

Non male come immaginario, efficace ed accattivante al punto giusto, e perfettamente in sintonia con la mission dell' azienda.

Nessun commento: