giovedì 11 giugno 2009

Being Digital. Being MEDITA


Siamo tornati. La trasferta londinese di MEDITA al BEING DIGITAL 2009 si è felicemente conclusa, nonostante la tipica pioggerella della City e lo sciopero di 48 ore della Metro.

BEING DIGITAL è stata un'esperienza assolutamente degna di nota, un evento ben strutturato, un vero faccia a faccia nel mondo della comunicazione e dei new media. Una giornata di lavori e di confronto sui temi più caldi del momento: social network e real time media, new business al tempo della crisi, donne e mondo del lavoro. Il tutto in un'atmosfera informale e rilassata, con professionisti del settore molto preparati e disponibili e mettere a disposizione degli altri la propria esperienza e il proprio point of view.
Abbiamo partecipato - unica realtà internazionale presente al BEING DIGITAL 2009! - all'evento con curiosità sempre pronti ad imparare da questo tipo di esperienze e ad acquisire nuove conoscenze sul nostro business. Siamo tornati a casa con contatti da coltivare, spunti interessanti su nuovi campi da esplorare e un nuovo punto di vista sul nostro modo di presentarci. Grazie infatti ad una session della giornata dedicata agli Angel's Den - una serie di professionisti che supportano le aziende nello start up di nuovi business e nella ricerca di fondi - abbiamo avuto la possibilità di presentare il nostro network di digital proximity marketing (BLUGO) e di ricevere un feed back ben articolato dai 4 angels presenti all'evento.

Le parole chiave emersi dai diversi panel e workshops che si sono alternati nel corso della giornata di lavori sono senza dubbio: social network (Facebook in pole position), real time media (e Twitter spadroneggia in UK), innovation (dai servizi offerti dai newspapers tradizionali sui propri siti web alla creazione di nuove piattaforme in stile ebay da estendere a diversi campi e settori di business). Il tutto condito da una buona dose di coraggio, che incentiva senza dubbio alla ripresa e all'ottimismo.
Ecco qualche immagine della giornata.



















Nessun commento: