mercoledì 15 luglio 2009

Sui banchi a lezione di marketing

Ci sembra che ogni materia abbia bisogno di un linguaggio appropriato, di un metodo di insegnamento contestualizzato e armonico con il tema trattato. Per questo una lezione d'arte senza supporti iconografici non ha troppo senso. E una lezione di musica con il solo supporto di un libro di testo è indubbiamente una lezione "a metà".

Anche quando si parla di comunicazione, dunque, è necessario tenere presente a chi ci si rivolge e quale linguaggio è meglio utilizzare, per far sì che i concetti risultino efficacemente espressi e che non siano troppo astratti, lontani dalla realtà. Cosa c'è di meglio, per parlare dell'evoluzione del marketing e delle nuove strategie di mercato del nuovo millennio di un video virale postato su YouTube e confezionato in stile cartoon?

Eccolo a voi: ci pare un prodotto efficace e ben realizzato. Buona lezione.

Scholz & Friends: "Dramatic shift in marketing reality" - aka "A short history of marketing" ... from Michael Reissinger on Vimeo.

Nessun commento: