giovedì 5 novembre 2009

Facebook "messo in riga" da Sherweb.com



La piazza telematica dei social network, che ha mandato in soffitta le chat, è sempre più affollata: si calcola che, nel mondo, ormai siano oltre 350 milioni le persone che la frequentano, dedicandole ogni giorno, o quasi, un po’ del loro tempo. Facebook è sicuramente il "re" dei social network ed è ormai così popoloso che deve essere disciplinato a dovere.

A questo ha pensato il sito Sherweb.com (http://blog.sherweb.com/facebook-etiquette-rules-people-still-break/) che ha stilato la classifica dei comportamenti da evitare per chi utilizza il social network più popolare del mondo.

Vediamo dunque quali sono le regole d'oro da rispettare per diventare un utente modello di Facebook.

Prima regola: non postare video osceni, volgari, e non taggare gli amici in fotografie compromettenti. Il web è un luogo pubblico, dunque il divieto di atti osceni vale anche qua.

Evitare messaggi ambigui o poco comprensibili sul proprio stato, o frasi che escludano gran parte dei contatti. la tesi di Sherweb è: se proprio volete dire qualcosa a una persona, perché non lo fate con un messaggio privato?

E ancora: basta con le e-mail inviate a troppe persone contemporaneamente, soprattutto perché poi tutti risponderanno a tutti ed intaseranno le caselle altrui.

Stop alle foto che vi ritraggono durante il vostro sabato sera sregolato: fate attenzione il partner e il capo vi controllano. E attenzione anche a non aggiungere amici a caso, per gioco o giusto per far numero.

Insomma queste sono le regole da rispettare e nell'attesa che gli iscritti a Facebook abbiano un po’ più di buon senso e si facciano più furbi, vi consigliamo di farvi due risate visitando Lamebook.com (http://www.lamebook.com/), sito che raccoglie le figuracce peggiori del social network, postate da amici e conoscenti impietosi.

Nessun commento: