martedì 24 novembre 2009

Panasonic sempre più "ambient"

Oggi vi presentiamo due campagne ambient, molto divertenti ed innovative, realizzate dalla Panasonic.

La prima: siamo in Indonesia, la campagna è intitolata “idee per la vita”. Il prodotto pubblicizzato è un rasoio da naso, oggetto sempre sottovalutato ma utile, che potrebbe essere un'ottima idea regalo per Natale. Utilizzando i fili ad alta tensione già presenti in città, sono stati installati dei divertenti billboard.
Una campagna sicuramente a basso costo e di forte impatto, un modo davvero simpatico di interagire con l’ambiente circostante.



La seconda: questa volta siamo in Inghilterra. E' una campagna realizzata in occasione dell’uscita sul mercato britannico di una fotocamera che dispone di un potente zoom ottico. In collaborazione con un gruppo di artisti, sono state realizzate nelle città di Londra, Edimburgo, Manchester, Birmingham, Leeds e Bristol una serie di installazioni finalizzate a dare simpaticamente risalto alle prestazioni del suo potente zoom ottico 8x. E per permettere agli utenti di proporre il proprio contributo alla campagna digitale, è stato creata una pagina Facebook in cui tutti i “passanti” che fotografano e inviano le immagini di questi oggetti “giganti” possono vincere un viaggio alle Olimpiadi invernali di Vancouver nel 2010.



Nessun commento: