mercoledì 28 novembre 2007

Il giallo delle coincidenze

Oggi mi sono imbattuta in una gallery fotografica in cui molti personaggi storici, artisti, uomini politici, personalità importanti della storia e della cultura venivano ritratti nella loro versione Lego. Una della immagini che più mi sembrava somigliante era quella di John Lennon: a parte il naso, che nella versione Lego non era proprio contemplato, lo style era proprio il suo.

Associazioni di idee... Trasposizione giocosa di personaggi del mondo reale... Mumble mumble...
I Simpson, ma certo! Nell'ultimo periodo praticamente tutti quelli che conosco sono stati catturati dal sito Simpsonizeme.com e hanno creato un alter ego di Springfield (l'ho fatto anche io, lo ammetto!!). Dunque proviamo a simpsonizzare John Lennon e vediamo che viene fuori...





Non male.. Ma preferisco di gran lunga la versione in mattoncini gialli (il giallo ricorre... gialli i Simpson, gialli i Lego, gialla Yoko Ono... coincidenze).

Ancora un'associazione di idee. Una campagna Esselunga di Armando Testa di qualche anno fa. Geniale. Se ne è parlato tanto: un gran bell'esempio di marketing virale, con segnaposto, calendari e chi più ne ha più ne metta.


Questa è la versione di Lennon più somigliante. E il colore è sempre il giallo... coincidenze.

F.P.

Nessun commento: