venerdì 30 novembre 2007

Dritti al punto...


Quando si dice comunicare in modo efficace.

A quanto pare, la vecchia regola del comunicare concetti semplici in modo diretto ancora funziona, e credo che continuerà a funzionare in eterno.

Così per comunicare un concetto semplice come "se ti proteggi con il preservativo non ti prendi l'AIDS", in Francia hanno usato questo semplice claim "E tu perchè non ti proetggi?". Ovvio! Semplice e diretto. Poi se questo claim lo sistemi sul sellino di una bicicletta, sì sì... proprio lì, e sotto al sellino alleghi un preservativo, allora puoi dire di aver comunicato in modo efficace e soprattutto diretto!

Qui la galleria fotografica di Repubblica, che ha pubblicato la notizia, con le immagini delle biciclette e i preservativi!

Sempre in tema di comunicazione diretta, un'altro esempio è offerto da DogToys una nota casa di giochi per animali. Su ninja marketing la notizia. Come fare a convincere il padrone che quel gioco sarà sicuramente il preferito del suo amico cane? Semplice, basta ricoprire un parco dove i cani sono di casa con palline da tennis brandizzate, e saranno i cani ad andare a prenderle, facendo capire al padrone i suoi desideri!

Qui trovate la notizia completa e anche la foto del cane tutto contento con la sua pallina!
F.F.

Nessun commento: