martedì 26 agosto 2008

GGD... ovvero?


L'idea è venuta ad una software engeneer inglese, Sarah Blow, nel 2005: organizzare una cena per sole donne che lavorano nel settore IT o semplicemente sono appassionate di tecnologia, internet e nuovi media. Sarah era stanca di andare agli eventi del settore e trovarsi sempre in netta minoranza, contornata da uomini e solo uomini.

Così è nata l'idea delle GGD: le GIRL GEEK DINNERS, eventi divertenti organizzati ormai in tutto il mondo (Inghilterra, Irlanda, Germania, Belgio, Olanda, Grecia, Canada, Nuova Zelanda, Australia, Malaysia, USA), con lo scopo di far incontrare e socializzare le donne che operano nel settore dei new media - per interessi professionali o personali. Le cene in questione devono essere innanzitutto momenti divertenti, in cui condividere spunti interessanti e fare due chiacchiere con donne intelligenti.
E gli uomini? Non sono del tutto esclusi dalle GGD, anzi... Solo, devono necessariamente essere invitati da una delle partecipanti di sesso femminile per intervenire alla cena.

In Italia si sono svolte, fino ad oggi, 4 cene per GEEK GIRLS, a Milano. La prossima serata si terrà a Roma il 26 settembre, in un luogo ancora in via di definizione. A seguire due serate a Milano (data da definire) e a Urbino (10 ottobre).

Per ulteriori informazioni basta collegarsi al sito http://www.girlgeekdinnersitalia.com/, dove è anche possibile, fino al 30 agosto, suggerire gli argomenti che si desidera trattare con le altre commensali durante le serate.
Piccola curiosità: su Wikipedia potete scoprire cosa significa GEEK...

Nessun commento: