lunedì 15 dicembre 2008

"Zzz-mail": il sonnambulismo in rete!


A destare la nostra attenzione è una notizia comparsa oggi su Repubblica: pare che una donna spagnola di 44 anni sia affetta di "sonnambulismo on-line"; si sarebbe infatti connessa ad internet e avrebbe inviato mail nel sonno.

La donna avrebbe scritto 3 mail nelle quali invitava i suoi interlocutori a mangiare caviale a a bere qualcosa. Una mail recitava così: "Venite domani e mettiamo ordine in questo luogo infernale. Cena e drink alle 4 di pomeriggio. Portate solo vino e caviale".


Il giorno dopo la signora non ricordava nulla e di fronte alle mail inviate è rimasta a dir poco basita per il loro contenuto e perchè non aveva mai sofferto, sino a quel momento, di sonnambulismo.


Il caso è stato oggetto di una pubblicazione fatta dai neurologi dell'universitàdi Toledo sulla rivista specializzata "Sleep Medicine" e al disturbo è stato dato il nome di "zzz-mail".


Secondo i neurologi che hanno studiato il caso si tratta di una novità assoluta poichè accendere il computer, collegarsi ad internet e scrivere mail nel sonno è "un comportamento complesso - dicono- che richiede una serie di movimenti coordinati, mai registrati fin d'ora nei pazienti che soffrono di sonnambulismo".


Siamo curiosi di vedere se verranno fuori altri casi come questo.


Fonte:



Nessun commento: