venerdì 27 febbraio 2009

Facebiker: in moto si corre sul web


Oggi vi segnaliamo un concorso molto interessante; un buon esempio di "fidelizzazione" del cliente e di rafforzamento dell'immagine aziendale.

Inoltre questo esempio dimostra ancora una volta come ormai il web e le sue ultime declinazioni (blog, social network..) rappresentino un efficace strumento di marketing di cui non è più possibile fare a meno.


Metzeler, la casa produttrice di pneumatici che ha fatto la storia del motociclismo, punta sul web.


Infatti dopo il lancio del blog Ridexperience.it, è pronto a partire il webgames pensato per i facebook”isti” appassionati di moto!


Face Biker è un concorso a vocazione motoristica nel quale gli utenti registrati si misurano in una gara di moto virtuale. La piattaforma Facebook però è solo la "partenza" del gioco che si sposterà poi su un'altra "pista": si gioca/corre su Facebook e poi ci si iscrive sulle pagine del sito http://www.metzelermoto.it/


Il gioco è semplice, ovviamente vince il più veloce. Cosa? Beh per gli appassionati di moto il premio è sicuramente allettante: UNA GIORNATA IN PISTA CON METZELER e un set di pneumatici Racetec da consumare in pista.


E' previsto anche un "premio di consolazione": una tuta in pelle Dainese (partner del concorso insieme a Metzeler) modello “Laguna Seca”.


Non resta che dire: pronti, partenza... via! E che vinca il migliore!

Nessun commento: