martedì 22 settembre 2009

Manca solo la parola...




Non ci sono dubbi: il social networking è ormai la modalità con la quale la gran parte della popolazione mondiale allaccia e mantiene le proprie relazioni: lavorative, di amicizia, di amore. L'importante è incontrarsi, ritrovarsi, conoscersi, frequentarsi e comunicare.

Certo, una cosa che manca ai social network di maggior successo c'è: si può vedere le foto del vecchio compagno di classe ritrovato dopo tanti anni, chattare con il collega di stanza (indispensabile!) e sbirciare tra le conoscenze del capo... ma non si può fare una bella chiacchierata "old style". La voce è fuori contesto, non considerata.

C'è invece chi ha fatto dello scambio vocale il punto di forza del proprio progetto 2.0: il social network si chiama SAY NOW e già il nome fa intuire che di chiacchiere qui se ne trovano da vendere. Il sito accoglie l'utente nella home page dicendo: "bringing real voices and real people together". Non ci sono più dubbi: qui si parla! E non si parla solo con i propri amici. Una delle funzioni che sta facendo crescere a vista d'occhio il numero degli utenti del social network e che fa parlare del progetto permette di fare una bella chiacchierata con i vip. Come se si decidesse di alzare la cornetta e di fare uno squillo a George Clooney, così, tanto per parlare del più e del meno.

Dai Bakstreet Boys a Enrique Iglesias, dai Jonas Brothers a Tori Spelling, su SAY NOW è possibile comporre un numero assegnato dal sistema e parlare direttamente con il personaggio del cuore: ovviamente si potrà ascoltare un messaggio vocale della star e lasciare a propria volta un messaggio personale. Ma tutti giurano che la voce che si ascolta è autentica al 100%.

Nessun commento: