lunedì 26 ottobre 2009

Lunedì: think positive




Inizia la settimana e si sa: il lunedì è sempre tosto da digerire. Anche se abbiamo un'ora di sonno guadagnato nel week end, la ripresa del lavoro ha sempre le sue spine...
Per oggi quindi solo notizie positive, di quelle che fanno partire con la marcia giusta. Almeno, ci proviamo.
Notizia n. 1: Internet mantiene giovane il cervello. Decisamente un bellissimo claim, non c'è che dire. E noi, da weblovers e webaddicted nonchè webworkers non possiamo far altro che concordare. Da una ricerca condotta dall'Università della California e che ha preso in esame un campione di popolazione tra i 55 e i 78 anni, è emerso infatti che, sebbene «Con l’avanzare dell’età, le cellule del cervello vanno incontro a cambiamenti strutturali, compresi atrofie, inattività e depositi di placche amiloidi che possono danneggiare le funzioni cognitive» - ha affermato Gary Small, psichiatra del Semel Institute for Neuroscience and Human Behavior dell’Ucla «la stimolazione mentale causata dall’uso frequente di internet influenza i processi cognitivi». In altri termini, l'uso del web e delle nuove tecnologie tende ad accelerare i processi cognitivi e a prevenire l'invecchiamento del cervello umano. Web 1 - demenza senile 0.
Ecco la notizia per approfondire.
Notizia n. 2: in UK la pubblicità sul web ha nuovamente superato quella televisiva. Nei primi sei mesi del 2009 gli investimenti in web advertising sono cresciuti del 4,6%, a fronte di un vistoso e significativo calo di quelli tv (-16,1%).
Che sia di buon auspicio per tutti noi.
Buon inizio.

Nessun commento: